NOTIZIE ED EVENTI

59962123_291314108419577_2928329013313142784_n
La ricetta per un lavoro di squadra!

Il risultato finale di un piatto dipende da come si abbinano gli ingredienti e dalla qualità degli stessi. Lo sa bene Roberto Carcangiu, chef di fama internazionale e formatore, che durante la giornata di corso agli operatori dell’area Assistenza alla Persona di Società Dolce, ha dimostrato come…

CDE_24MaggioCUT
Giochi di memoria a Casa degli Etruschi

Allenare la mente giocando si può! Venerdì 24 maggio ti aspettiamo a Casa degli Etruschi per un pomeriggio di divertimento e allenamento con i giochi dell’Associazione Giovani nel Tempo! Divertiti con: – Mentabile: Tre giochi in uno! – Non c’è 2… senza 3! Il gioco che…

News-ama-progetto-per-familiari-scalia-gallery-fullwidth
AMA: un progetto per i familiari degli anziani

L’ingresso di un familiare anziano in struttura non è mai facile. I familiari sono spesso provati dalla fatica della cura a casa, dal dolore e dal senso di colpa per la separazione. Soprattutto, si sentono soli. Per questo, l’Area Assistenza alla Persona di Società Dolce ha…

news-open-day
Open day a Casa degli Etruschi

Sabato 16 marzo 2019 a partire dalle 10, porte aperte a Casa degli Etruschi, la casa residenza per anziani gestita da Società Dolce a Marzabotto (via di Vittorio, 6, loc. Pian di Venola). La giornata sarà l’occasione per i partecipanti di conoscere i servizi, il personale della…

mani-in-pasta
Acqua e farina, argilla e colori a Casa degli Etruschi!

Niente tagliatelle o tortelloni da preparare per il pranzo, ma un’attività proposta dalle animatrici della struttura per anziani del Gruppo Dolce. Farina e acqua, ma anche morbida argilla e colori acrilici, sono gli ingredienti del Laboratorio sensoriale e manuale, a cui partecipano gli ospiti di Casa degli Etruschi, residenza per…

news alzheimer
Alzheimer e demenze: servizi e progetti di Società Dolce

Nel mondo, 47 milioni di persone sono affette da una qualche forma di demenza, 1.241.000 solo in Italia. Una condizione invalidante, con un costo intorno ai mille miliardi di dollari che impatta sul sistema welfare e un carico assistenziale per tante famiglie, a volte insostenibile. Sul tema delle demenze, Società Dolce sta…