Giochi di memoria a Casa degli Etruschi

Allenare la mente giocando si può!

Venerdì 24 maggio ti aspettiamo a Casa degli Etruschi per un pomeriggio di divertimento e allenamento con i giochi dell’Associazione Giovani nel Tempo!
Divertiti con:

– Mentabile: Tre giochi in uno!
– Non c’è 2… senza 3! Il gioco che triplica la memoria!
– Verba Volant: Per non dimenticare le tue parole!

 

I tre giochi sono stati ideati dall’Associazione Giovani nel Tempo, con l’obiettivo di contrastare il decadimento cognitivo dovuto dall’invecchiamento, favorendo al contempo momenti importanti di socializzazione e aggregazione per gli anziani.
Così come per il bambino il gioco è la forma di espressione privilegiata, lo strumento attraverso il quale si rapporta a se stesso e al mondo circostante, ricombinando in maniera personale e creativa le informazioni, le indicazioni e i segnali che gli vengono dall’ambiente, l’attività ludica può divenire per l’anziano uno strumento fondamentale per mantenere “in salute” la memoria, divertendosi e creando un momento di dialogo con i familiari e con le persone della stessa età.
Grazie alla collaborazione con i volontari e con il Progetto Assistiamo, che ha creduto fermamente nel progetto e nelle competenze di Giovani nel Tempo, i tre giochi sono sbarcati in molte famiglie, nei centri diurni e nelle strutture residenziali per anziani, ottenendo ottimi riscontri.

 

 

 

Informazioni:
Venerdì 24 maggio 2019, ore 15.00 – 17.00
GIOCHI DI MEMORIA a Casa degli Etruschi
CRA “Casa degli Etruschi”, via Di Vittorio n.6 – Loc. Pian di Venola, Marzabotto (BO)
Tel. 051 931433 | mail: infocasadeglietruschi@societadolce.it | www.casadeglietruschi.itEvento rivolto principalmente agli anziani, ma gratuito e aperto a tutti.

 

 

Scopri il volantino

 

 

13 Maggio 2019

Leave a reply