Diamoci la carica! Un defibrillatore per Pianoro

In Italia, l’arresto cardiaco colpisce oltre 60mila persone all’anno, mentre in Europa ne uccide oltre 1.000 al giorno, guadagnandosi il gradino più alto sul podio delle cause di morte nel mondo occidentale. Fattore decisivo per salvare una vita è il tempo: la rianimazione cardiopolmonare avviata sin dai primi istanti dell’evento, associata alla defibrillazione precoce, può determinare una percentuale di sopravvivenza fino al 75%. La presenza di defibrillatori nelle città, nelle piazze, nei luoghi pubblici, accompagnata da un’adeguata formazione sul loro utilizzo anche a comuni cittadini, può salvare una vita.

La cooperativa sociale Società Dolce dona ai cittadini di Pianoro un defibrillatore e invita all’evento “Diamoci la carica”, che si terrà mercoledì 18 settembre alle ore 11.30, presso il Centro socio ricreativo “Giusti”, alla presenza della sindaca di Pianoro, Franca Filippini e di Sara Saltarelli, responsabile area Assistenza alla Persona di Società Dolce.

La Pubblica Assistenza di Pianoro farà una dimostrazione sul corretto utilizzo del defibrillatore e il Centro Giusti offrirà un buffet agli intervenuti.

 

 

Scopri la locandina

11 Settembre 2019

Leave a reply