ACCESSO

ACCESSO POSTI ACCREDITATI

Le persone anziane che hanno diritto ad accedere ai posti accreditati, devono rivolgersi al Servizio Assistenza Anziani (SAA) del proprio Comune di residenza. Qui potranno ricevere tutte le informazioni e verrà loro fornito l’elenco delle Case Residenza per Anziani (CRA) accreditate sul territorio del Distretto di Porretta Terme.
In base al DGR 514/09 sull’Accreditamento, parte della retta giornaliera è sostenuta dalla Regione con il Fondo per la Non Autosufficienza.

ACCESSO POSTI PRIVATI

Per entrare a “Casa degli Etruschi” come Ospite privato, occorre richiedere un colloquio preliminare col Coordinatore e l’équipe. Durante il colloquio, potrete visitare la struttura e vi saranno spiegate la procedura di accesso, le condizioni economiche e consegnato l’elenco dei documenti necessari per l’ingresso.
L’incontro ha come scopo la conoscenza, la raccolta della storia di vita dell’anziano, i suoi bisogni e preferenze, la compilazione delle schede di valutazione definite nel PAI, per costruire la migliore offerta.
Ad ogni Ospite è assegnato un posto letto, in base alla scelta effettuata, alla disponibilità e alla necessità oggettiva. A coniugi e/o a congiunti, se possibile, è assegnata una camera a due letti.
La Direzione, di fronte a reale necessità e/o bisogni organizzativi, ha facoltà in qualsiasi momento, di spostare l’Ospite in altra camera.